L'ultime ricette

11/07/11

Quiche di verdure e legumi leggera "a modo mio"

Il weekend appena passato è stato meraviglioso! Questi ultimi 3-4 giorni il tempo è stato stupendo! Lo so ... è un privilegio vivere a Genova, circondati dal mare, la lussuriosa natura e il bellissima micro clima. Mentre la maggior parte d'Italia soffoca nel caldo afoso, qui si respira aria buonissima! Veramente questo fine settimana è stato indimenticabile!!!
Ieri tutto il giorno sono stata al mare, ma prima di partire ho fatto questa "Quiche a modo mio". Appena tornati affamati è stata divorata in "alla minut" come si dice dalle mie parti!


Occorrono questi ingredienti:
  •  Un rotolo di pasta sfoglia 
  • 250 g di ricotta vaccina
  • 2 uova
  • 40 g. di parmigiano 
  • 2 cucchiai d'olio 
  • 3 cipolle medie 
  • 3-4 carote / cotte a vapore
  • 200 g piselli / cotti a vapore
  • sale e pepe
  • noce moscata 
Realizzazione:
Stufare le cipolle a dovere cioè farle caramellare e  lasciare a raffreddare. 
Preparare il ripieno. Lavorare con la frusta la ricotta per farla diventare più cremosa. Unire le uova,il parmigiano grattugiato, le verdure cotte, una macinata di sale e pepe, una grattata di noce moscata.
Stendere la pasta sul fondo di una teglia rivestita con con la sua carta da forno, bucherellarla e versarvi il ripieno.



Cuocere la quiche in forno a 180°C per circa 45 minuti. Servire in tavola tiepida o fredda e Bon appetite!


3 commenti:

  1. questa quiche ricca di verdure mi piace molto, leggera e estiva. Genova deve essere stupenda sempre ma in questo periodo ancora di più purtroppo non sono mai stata. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Si questa è proprio una quiche estiva! A presto...baci!

    RispondiElimina
  3. Mi piace!!!! Molto golosa questa tua quiche.
    Un bacione.
    Lu

    RispondiElimina