L'ultime ricette

Informazioni su questo Blog


Salve, benvenuti nel mio blog!

Mi chiamo Emily, sono macedone, ma anche italiana perché sposata con Alberto, il mio uomo ligure. Appena ho visto la superba Genova, 12 anni fa, mi sono subito innamorata in questa bellissima e magica città e nella cucina ligure. Amo tanto la mia casa e la mia piccola cucina dove passo una parte del mio tempo ben volentieri cucinando, creando, sperimentando e fotografando "step by step" le mie ricette.
Dal titolo del blog si capisce cosa presento su queste pagine, le ricette italiane e non solo del mio menù di tutti giorni. Le ricette sono quelle autentiche o modificate e quelle da me inventate, fotografate in tutte le fasi della preparazione. La maggior parte delle ricette sono semplici, sane, gustose e veloci da preparare, e sono relative ai piatti unici preparati con buoni e sani prodotti italiani o comunque provenienti dalla vasta area mediterranea. Sono sempre (o quasi) preparate con gli ingredienti della stagione in corso.
In poche parole, provo ad occuparmi della cucina mediterranea e della dieta mediterranea, del suo modello alimentare in chiave moderna. Qui troverete anche informazioni utili per i benefici che questo modello alimentare ha, e il suo impatto sullo stato di salute dell'uomo.
Ed infine ... perché un blog? ... Per poter custodire le mie ricette in sicuro, efficace e rapido modo. Un esempio? ... Basta inserire un ingrediente, il titolo di un piatto o un dessert e con il click del mousse subito si può trovare la ricetta già provata e collaudata. E poi, mi piace la possibilità che offre il blog, di confrontarmi con le ricette che permettono di esercitare la propria creatività ... e poi, trovo che scrivere le ricette sul blog è un ottimo esercizio per la memoria.:)
Bene, forse il mio blog sarà solo un altro blog di Food & Kitchen , ma vi invito a seguirlo lo stesso! Ogni persona presenta un mondo da scoprire ed io vi offro parte del mio! Forse lo troverete interessante?:)
p.s. Anticipatamente chiedo scusa per gli errori che troverete nella scrittura! Accrescere la conoscenza della lingua italiana è il mio obbiettivo e scrivere sul blog è un modo per migliorare. Grazie amici per la vostra comprensione e pazienza.
Emily Z. Alioto