L'ultime ricette

29/04/11

Una FRITTATA molto LIGHT

Buongiorno mes amis! Oggi cucino una frittata semplice, gustosa, sana e sopratutto molto light! Così risolvo il problema del venerdi cioè fare pranzo o cena con quello che c'è nel frigo, quasi sempre: uova, un po di verdura fresca o congelata, formaggio ... insomma con quello che trovate nel vostro frigo alla fine della settimana lavorativa. Allora foody, andiamo a cucinare questa frittata!!!


 In frigo avevo questi ingredienti x 2 persone:

  • 2 uova + 2 bianchi d'uovo
  • 2 patate medie leggermente  scottate
  • 2-3 carote leggermente  scottate
  • 200 g di piselli leggermente scottati  
  • 40 g di parmigiano
  • una manciata trito di prezzemolo
  • sale, pepe nero, peperoncino

Procedimento
In una  ciotola sbattere le uova, dopodichè unire le verdure scottate e il parmigiano grattugiato. Salate, pepate e se preferite mettete anche un pizzico di peperoncino. Foderare con la carta forno una piccola teglia e versare le uova e verdure. 
Cuocere in forno precedentemente preriscaldato a 200° C per un quarto d'ora o fino a che la superficie della frittata non risulta ben rossa. Togliere dal forno, raffreddare e mangiare calda o fredda accompagnata con verdura fresca, pane e un buon bicchiere di vino! 
Voilà, ecco a voi un piatto gustoso, leggero e secondo la dieta mediterranea!!!
Un saluto con tanta simpatia per mes amis e gli altri visitatori e ... alla prossima ricetta!!!

4 commenti:

  1. Che buona questa frittatina. Ciao e buon W.E

    RispondiElimina
  2. @Meris - Ciao cara, veramente è buona... la faccio spesso con qualsiasi verdura di stagione! Felice weekend festivo!!!

    RispondiElimina
  3. Bella questa ricetta, mi mancava proprio, grazie!!
    Lo sai che mi hai salvato dai brontoli di mia madre? Lasciami la cena pronta!! Eccola!!! bravissima tesoro!! Ha! ha! Simpatico il gattino virtuale, gioca pure con la zampina!! un bacione!!!
    M.Luisa

    RispondiElimina
  4. @Maria Luisa - Sono contentissima se ti viene utile questa frittata. Grazie in nome di Maukie... vuole un po di compagnia, adora il maus!!!Baciii..

    RispondiElimina