Il classico colpo di fulmine è successo durante il pranzo di Pasqua da mia suocera! Come primo piatto ho mangiato dei buonissimi spaghetti con il sugo di pomodoro agli asparagi ed e' stato amore... ! Adoro i profumi di primavera e cerco di sfruttarli più spesso nella cucina e questo sugo li contiene in pieno. Oggi l'ho fatto anch'io ed ecco a voi la ricetta!
Ingredienti
- un mazzo di asparagi (500 g )
- 500 g pelati di pomodoro / passata di pomodoro
- un spicchio d' aglio
- 20 g di burro
- mezzo cucchiaino di zucchero
- spaghetti di grossa taglia (spaghettoni)
Procedimento:
Soffriggere in burro a fuoco dolce, l'aglio tagliato in piccoli pezzettini. Aggiungere gli asparagi puliti e spezzettati, mescolare e lasciare coperti a cuocersi nella loro acqua. Quando ci si accorge che soffriggono (dopo che l'acqua è evaporata) si aggiunge la passata di pomodori, un poco d'acqua e zucchero lasciandola cuocere il tempo necessario per diventare un sugo classico di pomodoro. Si serve caldo con un po di parmigiano grattugiato sopra e BUON APPETITO! A tutti amici food blogger auguro Buona settimana post festum!!!
Nota: la foto con i pezzettini d'asparagi e burro l'ho presa in prestito dal sito Butta la pasta!!!
Buona!!! una ricetta fantastica!! bravissima!!
RispondiEliminaUn abbraccio!! maria Luisa!!
Da provare! Se poi l'ha fatta la suocera allora c'è da fidarsi ;D
RispondiEliminaCiao...grazie di essere passata da me! Adoro gli asparagi in tutte le salse..quindi...buoooona questa pasta! A presto
RispondiEliminamai provati gli asparagi insieme al pomodoro, proverò! :-)
RispondiEliminaCiao cara anche io adoro i sapori primaverili, e qursto li racchiude per benino :))))
RispondiElimina@Grazie a tutte per la visita e apprezzamento ...il sugo è semplicissimo ma molto gustoso con il sapore di primavera! Buonissima giornata mes amis!!!
RispondiElimina