Ingredienti:
- 4 uova sode, sgusciate
- 250 ml succo di barbabietola
- 50 ml d’aceto di mele
- 1 piccola cipolla rossa
- 5 chicchi di pepe
- 2 cucchiai di ricotta (regolare la quantità secondo il gusto personale)
- ½ cucchiaino di senape
Procedimento:
1. Mettere a bollire il succo di barbabietole insieme con l'aceto. Appena bolle, togliere il pentolino dal fuoco, aggiungere la cipolla tagliata a grandi pezzi e il pepe.
2. Lasciare raffreddare per una decina di minuti e versare nella ciotola con le uova sode.
3. Chiudere la ciotola con la pellicola (o con il tappo se il recipiente è di plastica) e lasciare nel frigorifero per 48 ore.
4. Una volta tolte dal frigo lavare le uova con acqua fredda e asciugarle. Tagliarle a metà (in lunghezza) e togliere i tuorli con cautela.
5. Fare una crema mescolando i tuorli con ricotta e senape. Riempire le uova usando la “sac a poche” con la crema ottenuta e decorare a piacere.
Le uova sode colorate al naturale e farcite si presentano bene anche come finger food, eccovi altre foto.
Per oggi è tutto! Non so per quale motivo ma non mi è permesso di collegarmi con i vostri blog ... appena mi sarà consentito sono subito da voi! Ciao cari amici blogger, a presto!
sono spettacolari!!! :) Ma sei stata bravissima!!! Segno subito questa ricetta!!!
RispondiEliminaNe approfitto per invitarti al mio contest http://blog.giallozafferano.it/mezzestagioni/e-tu-di-che-pasta-sei/
Ti aspetto :)
troppo sfiziose! Un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaMa che bellissima idea, non avrei mai pensato di colorare le uova sode!!! Bravissima, e chissà come sono buone!
RispondiEliminanon ho parole giuro che queste le provo ,anzi ,le faccio per la comunione di mio figlio wowwwww assenza perdonata ^.^ e ben tornataaaaaaaaa
RispondiEliminaChe belle Emily, ma sei in Macedonia, quanto ti fermerai?
RispondiEliminasono davvero carine! :) hai avuto una bellissima idea! ;) un bacio, a presto! :)
RispondiEliminama sono splendide queste uova,complimenti!!
RispondiEliminama sono un incanto!!!
RispondiEliminaMa che meraviglia queste uova davvero un idea favolosa, saranno buonissime ma sopratutto e' la loro presentazione a incuriosire!!!Le provo !!!Buona giornata!!!
RispondiEliminache belle che sono!!! riempono l'occhio e il palato!!!
RispondiEliminaBravissima, una ricetta veramente originale!!!
Un abbraccio, M.Luisa.
Con un semplice uovo cosa sai fare?! Spettacolare e gustoso un 'idea che mi segno:-) bacioni
RispondiEliminaCarina l'idea di colorare le uova sode! :)
RispondiEliminaLe tue ovette sono deliziose! Sai che mi mancano i nostri appuntamenti quasi quotidiani... spero che tu riesca a risolvere i problemi, abbraccia la tua famiglia per me, attraverso i tuoi racconti ho imparato a conoscerli, poi ti racconterò come li immagino. Un bacio grandissimo
RispondiEliminaWowww sono rimasta senza parole..si possono colorare anche con lo zafferano? e i tuorli con del concentrato di pomodoro ? che ne pensi? baci
RispondiEliminaPenso che sara possibile ma con un altro procedimento di colorazione del albume...tu sai che lo zafferano è fortissimo!:)...Quanto riguarda il tuorlo colorato con il concentrato...mi sa che cambierà molto il suo gusto! In ogni caso se hai voglia di esperimentare come me, prova e poi mi fai sapere!;) Ciao cara, a presto!
RispondiElimina