L'ultime ricette

24/07/11

Zucchine impanate con sesamo cotte in forno

Invece delle polpettine di zucchine ieri sera per la cena ho proposto questi appetibili pasticcini di zucchine, i quali accompagnavano benissimo i cornetti alla genovese.
Questi pasticcini si possono prestare bene come antipasto, per stuzzicare l'appetito prima di cena o come una delle varie piccole delizie per un Happy hour estivo. A voi la scelta!
La ricetta  che ho trovato sul settimanale Donna Moderna è semplicissima e velocissima da realizzare, ci vogliono giusto una ventina di minuti. E poi, è sanissima perché le zucchine anche se cotte in forno non si asciugano per niente, mantenendo le loro proprietà. 
Ingredienti:
  • 2 zucchine grosse
  • 2 uova 
  • 6 cucchiai di pan grattato 
  • 8 cucchiai di semi di sesamo
  • olio d'oliva
  • sale, paprica dolce
Procedimento:
Tagliare a rondelle un po spesse le zucchine. Immergerle nell' uovo battuto con un po' di sale, poi nel pan grattato mescolato al sesamo. Sistemare su una placca foderata con carta forno e irrorare sopra ognuno qualche goccia di olio.
Infornare a 250 °C per un quarto d'ora o poco meno.

Servire le rondelle di zucchine impanate con la paprica dolce.
Alla prossima ... ciao e a presto!

6 commenti:

  1. Molto buone queste zucchine eppoi hai ragione sono velocissime e ideali per un happy hour, sono anche più sane delle patatine fritte. Brava e buona serata

    RispondiElimina
  2. ciao Emily, ti ho lasciato un premio sul mio post di oggi, bacioni

    RispondiElimina
  3. Grazie per la visita e complimenti per il blog e le sfiziosissime ricette!!!
    Ti seguo ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao Emily piacere.
    Sembrano veramente dei pasticcini. Sono deliziose le zucchine così.

    RispondiElimina
  5. Ciao Emily
    ti vogliamo così bene che il regalino te lo abbiamo lasciato sia io che Stefania, io te l'ho lasciato per quel tuo gatto virtuale che mi piace troppo! A presto carissima

    RispondiElimina
  6. Samo sto gi napraviv tikvickite,super se,probajte gi.Bravo Emilija za vasata nesebicnost i iskrenost.

    RispondiElimina

Per motivi personali non posso seguire e commentare i post dei blog a quali mi sono unita. Mi spiace amici blogger, spero di ritornare in forma al più presto ... In fra tempo cerco di rispondere ai vostri commenti lasciati sul mio blog e ricambiarli. Grazie per la compressione.