L'ultime ricette

10/04/11

Tortino cuoricino di cioccolato con anima fondente




Domenica è sempre domenica! La giornata di riposo e relax totale. Di domenica con il mio Darling ci concediamo sempre un piacere, mangiare un dolce. Il rituale di prendere il Tè al pomeriggio è sempre accompagnato con una bella fetta di torta. Oggi però niente torta, ci deliziamo solo con un cuoricino morbido morbido. Ho provato due volte finora a preparare queste tortine ma non ero riuscita ad ottenere la loro morbida anima. Questa volta invece si, e dal forno sono usciti i cuoricini morbidi con il sangue di cioccolato.
Con gli ingredienti della ricetta di oggi escono sei cuoricini, ma usando solo la metà delle dosi ne sono usciti quattro. Meglio cosi, no?! Da domani si ricomincia la settimana senza la grande tentazione di divorare un altro pezzo di torta. I cuori li abbiamo gustati, le foto sono già fatte e ora scrivo la ricetta.

Ingredienti per 6 tortine:

  • 2 uova
  • 80 g di zucchero 
  • 100 g di burro
  • 100 g di cioccolato fondente
  • 40 g di farina
Preparazione
Montare le uova con lo zucchero fino a renderle spumose e aggiungere il cioccolato fondente fuso a bagnio maria insieme al burro. Incorporare delicatamente la farina. Riempire gli stampini a forma di cuore fino a metà e cuocere in forno preriscaldato a 200°C per 6 – 7 minuti.
Lasciare diventare tiepidi, e mangiare! Servire il piatto con tortino decorando con lo zucchero a velo e cranberries. Buon appetito!

1 commento: