L'ultime ricette

14/03/11

Dieta mediterranea - uno Stile di Vita

Tutti parlano di dieta mediterranea ma pochi sono quelli che ne fanno un uso corretto.
Secondo gli scienziati dell'alimentazione saper unire e bilanciare gli alimenti in modo da soddisfare  le esigenze qualitative e quantitative di se stessi e preservare la salute attraverso l'uso corretto di sostanze che aiutano il nostro organismo a svolgere le normali funzioni vitali, praticamente è la base o la definizione semplificata della dieta mediterranea.
La nutrizione basata sulla dieta mediterranea e una sistematica attività motoria di leggera intensità, sono la chiave moderna per una vita più lunga e soprattutto di buona qualità.
Questo è un Lifestyle consigliato da seguire sempre e con perseveranza dai professionisti del settore.
I nutrizionisti propongono che ognuno di noi trovi la strategia da adottare per adeguare la propria alimentazione al modello ottimale della dieta mediterranea, impiegando ricette di autentica tradizione dei popoli del sud d'Italia e dei paesi che si affacciano sul Mediterraneo: Spagna , Grecia, Creta, Croazia, Turchia, e i paesi del Magreb.
Allora da qui non rimane altro che prendere coscienza delle proprie abitudini nutrizionali e cercare di usare la soluzione perfetta ciò è mettersi in tavola con la dieta mediterranea e adeguare ad essa la nostra alimentazione.





2 commenti: