L'ultime ricette

09/09/13

Spiedini "Caprese" ovvero inslata di mozzarella, pomodori datterini e basilico

Un altra estate della nostra vita se ne sta andando, perciò anche quest’anno come l’anno scorso (potete vedere qui) voglio salutarla con il mio Special Menù: Bye bye estate 2013.
Oggi propongo tre antipasti per questo speciale menù. Sono tre idee presentate in tre diversi post, pubblicati uno dopo l’altro. Nel caso voleste organizzare una cena  tra  amici, questi antipasti freddi potrebbero essere fonte di ispirazione per preparare degli ottimi e veloci finger food.
Purtroppo, quest’estate, per me nessuna organizzazione o partecipazione a una festa  simile, ho la testa altrove … ristrutturare la casa è talmente impegnativo e stressante che non rimane nè tempo nè voglia di fare qualcosa altro.
La prima “idea ricetta” di oggi è una personalissima Insalata Caprese, ovvero Spiedini di mozzarella, pomodori datterini e basilico.
Praticamente, avendo i giusti ingredienti, questa idea si realizza in un batter d’occhio.
Sullo spiedino di legno prima si infilza il pomodorino, poi il bocconcino di mozzarella seguito da una foglia di basilico piegata a metà, si condisce con olio extravergine di oliva, sale e pepe e voilà … sono pronti per essere serviti insieme a pezzi di pane tipo baguette.
… Segue la ricetta dei Rotolini di zucchine cotte e crude e poi quella di Sandwich di frittata ai peperoni friggitelli e feta.
Allora a presto amici, ciao!

2 commenti:

  1. Ciao Emily, i tuoi finger sono colorati, allegri, leggeri e appetitosi, come dire che vorrei essere stata lì a mangiarmeli con voi! Sembra che non pioverà venerdì, domani ti chiamo. Bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie amica, ti aspetto alla prossima carellatta dei antipasti a casa mia, ciao, a presto, un bacione!

      Elimina