L'ultime ricette

04/11/13

Spaghetti al pomodoro e polpettine di pesce

In via eccezionale a distanza di un giorno ho dovuto pubblicare 2 post perché collegati tra loro. Purtroppo cari amici blogger, io sono ancora impegnata con la restaurazione della nuova casa e sarà cosi fino a gennaio, perciò scusate per la assenza forzata.
Oggi la ricetta di un piatto molto gustoso presente sul mio menù per pranzo o cena: i favolosi Spaghetti al pomodoro con le polpettine di pesce al pangrattato.
Non è una novità mangiare gli spaghetti al pomodoro con le polpette di carne, ma con le polpettine di pesce li avete mai assaggiati? Provate a prepararle come me, non vi pentirete, sono talmente gustose che poi diventeranno un piatto fisso anche nel vostro menù!

La ricetta delle Polpette di pesce merluzzo l’ho pubblicata ieri qui, oggi non mi resta altro che scrivere quella del sugo al pomodoro. Questa ricetta del amato sugo al di pomodoro, non è altro che il mio modo di preparazione del sugo, ma voi potete prepararlo secondo la vostra collaudata ricetta personale, l’importante è immergere le polpettine nel buon sughetto al pomodoro!

Ingredienti per 4 persone:
  • spaghetti, 350 g
  • pomodori, 350 g
  • olio extravergine di oliva, 4-5 cucchiai 
  • cipolla, 1 piccola
  • aglio, 1-2 spicchi
  • sale e pepe, q.b.
  • prezzemolo, un ciuffo (o basilico fresco)
  • zucchero, q.b. (io metto 1 cucchiaino)
Preparazione:
Click to enlarge
- In una terrina (padella) soffriggere nell’olio la cipolla e aglio tritati molto fine.
- Una volta ben rosolati aggiungere: i pomodori spelati e senza semi tagliati a striscioline, sale, pepe e zucchero (lo zucchero serve per togliere acidità del pomodoro).
- Aggiungere il prezzemolo tritato (o basilico spezzettato), mescolare bene il sugo e cuocere a fuoco allegro per circa venti minuti.
- Unire le polpette fritte di pesce al pangrattato e successivamente anche gli spaghetti cotti al dente, mescolare tutto bene e servire immediatamente, buon appetito … enjoy!


Nota: In alternativa ai pomodori freschi potete usare dei pelati.
Un saluto e un'abbraccio a tutti miei lettori, ciao... bye, hug & kiss to all!

12 commenti:

  1. In via eccezionale a distanza di un giorno ho dovuto pubblicare 2 post perché collegati tra loro. Io purtroppo sono ancora impegnata con la restaurazione della nuova casa e sara cosi fino a gennaio. Un saluto e un abbraccio a tutti miei lettori ... bye, hug & kiss to all!

    RispondiElimina
  2. Ciao Emily, aspettavo la ricetta: ottima! Queste polpettine mi stuzzicano molto, dovrò prepararmele. Ho postato una foto collage del nostro pranzo con la vostra bellissima rosa e il beef stroganoff. Se riesci vieni a curiosare. Un bacione a tutti e due, a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Carla, sono già stata da te e ho visto il tuo bel collage, vedo che hai messo in pratica quello che ti ho suggerito, complimenti per tutto!!! Ciao un abbraccio forte e alla prossimo incontro!

      Elimina
  3. Prima o poi li provo anch'io!!!! Adoro gli spaghetti, mi fanno impazzire le polpette...devo provarli insieme!!!! Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mila, provali insieme con gli spaghetti, stanno benissimo insieme! Buona giornata a te!

      Elimina
  4. Uno spaghettino davvero delizioso. Sai che non ho mai assaggiato la pasta con le polpette di pesce ? Complimenti, mi segno la ricetta !!!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie LisaG, ... c'è sempre la prima volta per tutto, no?! A noi a casa piacciono moltissimo le polpettine fritte con il sugo al pomodoro. Un abbraccio a te, buona giornata!

      Elimina
  5. Mamma che buoni gli spaghetti con le polpettine di pesce!!
    Io le preparo con i tonno ed ho mio figlio che ne va pazzo!!!
    Bravissima Emily!!
    Un abbraccio e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  6. con le polpettine di pesce mi mancavano, buoni, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  7. Ciao Emily, tutto bene? Come va con la ricerca dei mobili? La prossima settimana ti chiamo, buon we, un bacione

    RispondiElimina