L'ultime ricette

02/06/13

Tartellette: fragole, pistacchio, confettura ... deliziose, buonissime!!!!

Oggi posto le tartellette dolci, farcite alle fragole, crema di pistacchio e marmellata di amarene fatta in casa da me e annuncio che per un po' di tempo il blog non sarà aggiornato. Non è nel mio carattere  raccontare i particolari della mia vita, e neanche ora non  lo farò ma scrivo solo una frase: odio la falsità, l'ipocrisia, gli stereotipi, gli status symbol ed il tradimento in genere, purtroppo presenti ovunque, anche nel mondo virtuale, eccome...!!! Ho bisogno di staccare ... fino a quando non lo so...magari torno presto, però, anche se mi fermo con aggiornamenti del blog una cosa la faccio volentieri, quando avrò tempo e voglia vengo a visitarvi!
Ora le foto e preparazione delle mie Tartellette con crema di pistacchio e fragole:
Dopo le Crostatine con lemon curd leggera e la Crostata con fragole dal profumo inebriante, anche queste tartellette sono state ricavate della stessa pasta frolla alla vaniglia postata qui.
Si preparano velocemente e spariscono altrettanto veloce! Faccio spesso solo la metà delle dosi di un dolce. Secondo me, è un buon metodo per soddisfare la voglia di dolcezza senza compromettere il peso e la salute.
Le tartellette una volta ricavate dalla pasta frolla e cotte in forno nelle prescelte formine (per circa 10 minuti a 190-200°C) si lasciano raffreddare,
dopodiché  si farciscono con un strato di confettura di amarene o frutti di bosco, ancora sopra con un altro strato della crema al pistacchio e come decorazione i pezzettini di fragole e pistacchi crudi, et voilà: sono pronte!!! Buona delizia  a tutti!!!
Auguro a tutti voi che leggete questo post una buona settimana, buona estate e tutto il resto nella vita! Ciao, a presto...!!! 

31 commenti:

  1. Emily, io non so cos'è successo e rispetto molto la tua decisione. Ma questo è il tuo spazio, hai lavorato, hai messo tanto amore e tanta passione per tirarlo sù! Quindi, pensaci!
    Con queste tartellette mi arrivi di nuovo al cuore! Io amo il pistacchio.
    Ti mando un abbraccio e spero che il tutto si risolvi al più presto! Io ti aspetto.

    RispondiElimina
  2. Ti ho mandato una mail, spero proprio che tu legga, ora ti mando un messaggio, bacione

    RispondiElimina
  3. Ciao Emily, non so cosa stia succedendo in questo ultimo periodo nel mondo delle blogger!!!
    Vedo in giro tanto malcontento e mi dispiace che poi a pagare siano le persone belle schiette e sincere come te!!
    Non so cosa sia successo però come ho detto a Monica del blog L'Emporio 21, il miglior disprezzo è la non curanza, quindi spero di poterti risentire presto!!
    Ti abbraccio forte forte
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Ciao cara!!!!! Queste tartellette sono favolose!!!:)
    Spero che torni presto sul blog....io ti aspetto! Un bacione!

    RispondiElimina
  5. Emily, mi dispiace molto, perchè in te avevo trovato un riferimento, anche io ho notato un pò quello che dici anche se è poco che ho aperto il mio spazio, ma poi mi dico perchè l'ho aperto e l'ho fatto per condividere la mia passione e trovare spunti per piatti diversi e non per trovare amici e tutto allora si ridimensiona. Rispetto ovviamente la tua scelta e spero di ritrovarti presto ti abbraccio enrica

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia, una vera tentazione!!!!

    RispondiElimina
  7. Mi dispiace del tuo stato d'animo, spero potrai ritornare a postare quanto prima! Le tue tartellette mettono allegria con quella frutta colorata, sono molto golose! Un bacione....ti aspetto!

    RispondiElimina
  8. Emily no ma perche'!!!! Purtroppo nella vita capitano spessissimo persone di questo genere. Non ti fare abbattere dall' ignoranza di alcuni. Torna presto. un caro abbraccio.

    RispondiElimina
  9. Come sono belle Emily!!! :)
    Torna presto cara! ;)
    Un grande abbraccio!

    RispondiElimina
  10. Non so cosa sia successo ma rispecchiandomi molto in quello che hai scritto posso capire quanto tu possa essere delusa e stare male. Spero che un piccolo stacco ti riporti la serenità e ti dia nuova grinta. Le tue tartellette sono deliziose, una vera gioia per gli occhi e il palato. Un bacione e non farti abbattere da chi non merita!

    RispondiElimina
  11. Ragazze, grazie a tutte delle belle parole ma vi tranquillizzo subito, non è successo nulla di particolare. Era solo uno sfogo, un pensiero sulla vita di oggi ... non bastavano le vere relazioni sociali e i problemi reali ma ci siamo caricate sulle spalle anche quelle virtuali. Ogni volta che mi collego sulle reti sociali vedo un'altra novità da imparare, un'altra relazione virtuale da curare, un altra foto da caricare, un altro amico virtuale da conoscere e valutare ... insomma mi sentivo stanca di tutto ciò e allora mi sono presa un po' di riposo ... ma tornerò presto, solo devo ricaricare le batterie per continuare e sentire il piacere del mondo virtuale. Grazie ancora della vostra gentilezza, a presto, ciao, vi abbraccio forte!!!

    RispondiElimina
  12. Che pizza, oramai queste cose si sentono troppo spesso.
    Torna presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia della visita, tornerò presto, promesso!!!

      Elimina
  13. queste non sono solo buone, sono proprio strepitose!! un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei una esperta Silvia, sono veramente buonissime!!!

      Elimina
  14. sbircio il tuo blog e ne rimagno affascinata...devo farti i miei complimenti per la passione e la raffinatezza che metti nella creazione delle tue splendide ricette!
    Mi unisco fra i tuoi sostenitori per non perdermi le tue prossime realizzazioni!
    Piacere di conoscerti cara...se ne hai piacere ti aspetto da me!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i complimenti, è sempre un piacere conoscere nuove blogger, benvenuta tra i miei amici e mi raccomando non perdiamoci di vista! Ciao, a presto!!!

      Elimina
  15. Spettacolari e golose!!!! Complimenti!!!! Un bacio e felice giornata

    RispondiElimina
  16. Ciao Emily,
    che buone sono queste tartellete.
    Ma é rimasto qualcosa????? Non credo. troppo buone.
    Un abbraccio.
    Thais

    RispondiElimina
  17. Fantastiche le tue tartellette. Un abbraccio, buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  18. mi piace molto abbinamento fragola e pistacchio, delle ottime tratellette, brava

    RispondiElimina
  19. This is a topic that's close to my heart... Best wishes! Where are your contact details though?

    Feel free to visit my web site - registry cleaner review

    RispondiElimina
  20. You could definitely see your skills within the article you write.

    The arena hopes for even more passionate writers such as
    you who are not afraid to say how they believe. At all times go after your
    heart.

    My blog post; diets that work

    RispondiElimina
  21. Very nice post. I just stumbled upon your weblog and wanted to mention that I have really loved browsing your weblog posts.
    After all I'll be subscribing in your rss feed and I am hoping you write once more very soon!

    Feel free to visit my homepage: bmi calculator for women

    RispondiElimina
  22. Oh my goodness! Awesome article dude! Thank you, However I am having problems with your RSS.
    I don't know the reason why I cannot join it. Is there anybody else having the same RSS issues? Anybody who knows the answer will you kindly respond? Thanx!!

    Here is my web site ... fastest way to lose weight

    RispondiElimina
  23. Emily le tartellette mi piacciono moltissimo e ho la pasta di pistacchio proverò a farle e... comunque hai ragione ci sono troppi problemi reali che "accollarsi" anche quelli virtuali è volersi fare del male gratuito.. anch'io ho rallentato tanto e spesso penso anche di abbandonare, perchè non riesco a star dietro a tutto, ma poi penso dove arrivo metto il punto. Riguardati e a presto :) Bacio

    RispondiElimina
  24. Ciao Emily che piacere leggere il tuo commento, vuol dire che non riesci a star lontana dalla rete ;) allora posso sperare in una ricetta prima o poi.... Non abbiamo vinto la gara, ma ci siamo divertite, prima o poi posterò qualcosa. Bacio a presto

    RispondiElimina
  25. Brava Emily!! Sono bellissime!! E ti prego non sparire eh????? bacioni

    RispondiElimina