Ciao amici, ci sono ancora, non sono sparita del tutto. Non so stare lontana dal mio e dai vostri blog, quindi eccomi a pubblicare una nuova ricetta. Ma prima sento doveroso ringraziare: Any, Carmen, Simona, Enrica, Molly, Veronica, Emanuela, Federica, Carla e l'altre amiche blogger che mi hanno lasciato un commento di comprensione qui, sul penultimo post del blog.
Ecco, mi sentivo un po' stanca del mondo virtuale e mi sono presa un po' di riposo. In 10 giorni di assenza ho ricaricato le batterie per poter continuare a sentire il piacere di questo mondo e come dolce augurio di "Bentornata Emily", vi presento la mia ultima torta: "Charlotte cake con crema di formaggio, more e ribes rosso".
E' stata la torta del mio compleanno che è passato qualche giorno fa, rigorosamente di frutta, molto leggera, dolce ma non troppo e soprattutto la volevo di color rosa, perché nonostante gli "anta" che passano in fretta ahimè, mi sento ancora moooolto femmina! Allora, ecco come ho preparato la torta Charlotte con crema di formaggio, more e ribes rosso.
Procedimento:
1. Prima ho preparato la frutta: in un pentolino sul fuoco basso per breve tempo ho sciolto le more e il ribes rosso insieme con 2 cucchiai di zucchero a velo schiacciandole con una forchetta. Ho lasciato raffreddare.
2. Poi ho preparato la crema: ho sbattuto il formaggio con il latte condensato, ho aggiunto la frutta cotta e la panna fresca montata mescolando bene per diventare uniforme.
3. L'assemblaggio della torta come si vede dalle foto è stato un gioco da ragazzi!
Ho tagliato i savoiardi alla lunghezza giusta, ho preparato la bagna con limoncello e ho continuato con l'assemblaggio della torta: uno strato di savoiardi, poi lo strato della crema, un strato di more fresche, un altro strato di crema e di savoiardi con sopra la crema restante ed infine ho decorato la Charlotte con un fiore di panna e la frutta fresca.
A me e ai miei ospiti questa torta con frutti di bosco, fresca e leggera è piaciuta molto ... l'abbiamo finita tutta senza lasciarne neanche un pezzetto!!! Se vi ispira, provatela anche voi!!!
Un caro saluto a tutti, vi abbraccio, ciao!!!
Un caro saluto a tutti, vi abbraccio, ciao!!!
ma è fantastica...e che colori magnifici!
RispondiEliminai miei complimenti cara!
un bacio
Grazie mille, era squisita! ;) Ciao, un bacio a te!
EliminaCiao cara Emily, ero passata ad ammirare la tua charlotte, è bellissima , e ho letto anche il precedente post. A volte c'è bisogno di una pausa rigenerante, hai ragione ! Però sono molto felice che tu sia tornata.
RispondiEliminaUn bacione
Grazie LisaG, ecco mi sono rigenerata e sono tornata! :) Ciao, baci!!!
EliminaChe delizia!!!
RispondiEliminaGrazie Memole!!!
EliminaPerdonami Emily se non sono stata presente mi dispiace che hai avuto un momento no.. pero' staccare la spina fa bene e sei tornata alla grande con questo dolce che ci porta un po' d'estate!!!
RispondiEliminati abbraccio
Grazie Ombretta, si, riposare un po' fa bene, .... mi sa che Charlotte ci ha portato l'estate davvero!!! Ciao, a presto!
EliminaGrazie Emily di essere tornata e che ritorno!!! Una torta bellissima fresca e colorata. Rispecchia a pieno la tua essenza.Un abbraccio.
RispondiEliminaGrazie a te Veronica, ... la torta è calzata a pennello, lo preparata per il mio compleanno!!! Ciao!
EliminaOgni tanto si sente il bisogno di staccare la spina, anche dal blog! Ci si ricarica e si riparte...alla grande tu con questa bellissima charlotte!! Brava Emily e bentornata!
RispondiEliminaMari
Grazie Mari, hai ragione, ci si ricarica e si torna in pista! Caio!
EliminaSono contenta di rileggerti :)
RispondiEliminaE che bellissimo e goloso rientro con questa charlotte, è stupenda Emily
Auguroni di buon compleanno con un pizzico di ritardo e un abbraccio
Grazie mille Federica, sempre gentilissima!:) Ciao!
EliminaChe golosa questa torta, complimenti!!!
RispondiEliminaAnche se non ti conosco, mi fa piacere vederti bella carica, e se vuoi passare da me, nel post dei vincitori del contest sei stata scelta tra le finaliste da uno dei miei bimbi; spero che questo ti faccia piacere e ti carichi ancora di più...
Buona giornata.
Stefania (cremaepanna)
Grazie Stefnia! ... Ma, io sono già stata da te per ringraziare a tuo figlio e a anche a te per il tuo bel contest.. non so come mai non ti è arrivata la notifica! ... Appena ho un attimo di tempo passo ancora da te!!! Ciao, buona giornata a te!!!
Eliminadeliziosa questa torta, concordo, ogni tanto staccare la spina fa bene, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaGrazie Silvia, ciao, un abbraccio a te!
Eliminabentornata e... buon compleanno!
RispondiEliminahai festeggiato con una torta fantastica :)))
Grazie mille, ciao!
EliminaAuguri in ritardo e bellissima la tua charlotte!
RispondiEliminaGrazie mille Ale, idem la tua!!
EliminaSono presa un po' con delle cose da fare ... appena posso passo da voi, ciao a tutti e grazie!!
RispondiEliminaSono davvero felice che sia tornata!!!
RispondiEliminaTi chiedo scusa per non essere passata prima ma il 13 sono partita alla volta di La Spezia dove mio figlio ha partecipato alla Tattoo Conventio e sono rientrata lunedì in tarda serata.
Solo ora ho notato il tuo post, quindi voglio approfittare prima di tutto per farti gli auguri di buon compleanno e poi i complimenti per la fantastica torta!!
Bentornata Emily!!
Un bacio grande e a presto
Carmen