Cliick to enlarge |
Click to enlarge |
Click to enlarge |
Click to enlarge |
Click to enlarge |
- farina 00, 400 g
- lievito di birra,13 g
- miele, 5 g
- acqua tiepida, 225 ml
- sale, 10 g
1. Fare una biga sciogliendo il lievito in 25 ml di acqua tiepida aggiungendo 40 g di farina e impastare velocemente per 15 minuti.
2. Disporre la rimanente farina a fontana mettere il miele e il sale aggiungere la biga e la rimanente acqua tiepida e impastare a lungo. Mettere poi coperto a lievitare per 1 ora.
3. Fare ora delle pagnottine un po' allungate metterle su carta forno e far lievitare per 30 minuti a meta' lievitazione incidere nel senso della lunghezza e spolverare di farina.
Cuocerle in forno caldo a 240° per 15 minuti e altri 30 minuti abbassando la temperatura a 180°.
Sfornare e farle raffreddare e ... buon appetito!!!
Ciao cara Emily! complimenti per il pane e per il premi!passa un buon fine settimana! Un bacio
RispondiEliminaSiete tutte così brave a fare il pane in casa che prima o poi mi contagerete!!! Baci e buon we
RispondiEliminalo fatto anch'io il pane ,ma le tue ciriole romane sono deliziose:)
RispondiEliminaè fantastico! Sembra molto morbido anche, complimenti!!
RispondiEliminabuono!!!!
RispondiEliminame lo immagino gia' con tanto salame in mezzo!!!!
Che buono il pane fatto in casa, ti è venuto perfetto! Ciao
RispondiEliminaComplimenti Emily, questo pane è bellissimo!!! Visto che si sta propagando, magari la scia arriverà fino in casa mia! :-) A presto cara, buon fine settimana!
RispondiEliminaCiao Emily, sono davvero felice che questo pane ti sia piaciuto, l'unica cosa che non sono riuscita a riprodurre in modo esatto e' la loro forma, perche' sono piu' allungate e piu' strette, ma l'importante e' che siano buone!!Ti metto anche io tra i miei blog preferiti e ti seguiro' con molto piacere!!!un abbraccio!!!
RispondiEliminaGrazie Rossella, infatti ci ho provato a fargli prolungati ed uno ha un po' la forma prolungata, solo che non si vede bene nelle foto! La prossima volta gli farò tutti cosi! Il gusto del pane è veramente buonissimo!
Eliminache bello questo pane! :) ti è venuto benissimo, complimenti! ;)
RispondiEliminaGrazie Caro... sono stata anch'io da te a commentare la tua crostata di nutella e le crostatine ma la captcha mi fa perdere la pazienza e tanto tempo quando commento perché quasi sempre mi fa vedere che è un errore! Mi spiace cara...ma ci riprovo ancora!:)
Eliminache meraviglia! assomigliano ai nostri "maggiolini" sì-sì pagnottelle che qui si chiamano così! bravissima!
RispondiEliminaciao Emily che meraviglia questo pane!!! mi sembra di sentirne il profumo, complimneti ^_^ buona domenica !
RispondiEliminaCiao Emily, eccomi. Il pane è bellissimo, ma Rossella, come ti ha scritto, dice che dovrebbero essere un po' più allungate. Riproveremo. Il gusto però è eccezionale, vero? Vieni un po' a vedere cosa ho scopiazzato da te
RispondiEliminahttp://arbanelladibasilico.blogspot.com/2012/02/un-sabato-per-riproporre.html
Bacione
Irma, Giuliana, Tina, Isabella, Carla, Molly, Elisaltea, Caro, Batù, Puffin, Carla Emilia...grazie a tutte della visita e apprezzamento di questo pane che è veramente buono! Grazie ancora amici e a presto!
RispondiElimina